Condizioni Generali per il commercio elettronico su www.degxel.it

Identità

Denominazione commerciale: DEGXEL ITALIA

Società: FOXOF-registrata in 2009 a Nantes (Francia),  n° RCS518847967 al Capitale di 67 500€.

Numero IVA intracomunitario: FR45518847967

Questo sito è dichiarato alla Commission Nationale Informatique et Libertés (CNIL) con il numero n°2085420VO ed è conforme alle disposizioni della legge n°78-17 del 6 gennaio 1978, relativa all’informatica, ai file e alle libertà. Ai sensi della legge n°78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all’informatica, ai file e alle libertà, godi dei diritti di opposizione (art.26), di accesso (art.34 à 38) e di rettifica (art.36 della stessa legge) di tutti i dati che ti riguardano. Dichiarazione CNIL n°2085420VO, Host (France) : 1&1, 7 place de la gare BP 70109, 57201 Sarreguemines Cedex – Tel: 0805 35 25 04. Responsabile della pubblicazione: D.DELAUNAY

Sommario

Articolo 1. Oggetto del contratto di vendita
Articolo 2. Ordini
Articolo 3. Prodotti
Articolo 4. Modalità di pagamento e sicurezza
Articolo 5. Consegna e responsabilità
Articolo 6. Condizioni di esercizio del diritto di recesso
Articolo 7. Garanzie e servizio post vendita
Articolo 8. Gestione delle controversie
Articolo 9. Politica sulla privacy dei dati e regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD dell’Unione Europea)
Articolo 10. Contattare il nostro servizio clienti

Articolo 1: Oggetto del contratto di vendita

Il sito commerciale www.degxel.it (in seguito denominato « il sito ») è un sito di commercio elettronico accessibile dalla rete Internet, aperto a qualsiasi utente di tale rete (in seguito denominato « utente internet »). Foxof agisce in qualità di venditore e l’utente internet in qualità dell’acquirente. L’utente internet che desidera acquistare sul sito dichiara aver la piena capacità giuridica.

Tali condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire, esclusivamente a seguito delle relazioni che stabiliscono sulla rete Internet, i diritti e gli obblighi delle parti derivanti della vendita online dei prodotti e servizi offerti sul sito. Tali condizioni generali sono le uniche applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroga previa, espressa e scritta. Foxof potrebbe essere occasionalmente costretto a modificare alcune disposizioni delle sue condizioni generali, pertanto è necessario che queste vengano rilette prima di ogni visita al sito www.degxel.it. Riteniamo che, convalidando il suo ordine, l’acquirente accetta senza riserve le nostre condizioni generali di vendita dopo averle lette. Allo stesso modo, accedendo al sito, si impegna a rispettare le condizioni generali nonché le condizioni d’uso ivi contenute.

Articolo 2: Ordini

Per fare un ordine, mettiamo alla tua disposizione i seguenti mezzi:
– via Internet sul nostro sito www.degxel.it 24 ore su 24, 7 giorni su 7
– per telefono al +339 72 12 36 10 – vedere orari di apertura –
– per posta, accompagnata da una stampa del tuo ordine e della modalità di pagamento indirizzata alla nostra società. Gli ordini inviati direttamente dall’acquirente, non vincolano direttamente il venditore fino a quando non sono stati accettati per iscritto.

L’accettazione delle condizioni generali non è condizionata da una firma autografa da parte dell’acquirente, conformemente alle disposizioni degli articoli da 1316 a 1316-4 del codice civile, integrate dal decreto N°2001-272 del 30 marzo 2001, adottato per l’applicazione dell’articolo 1316-4 del codice civile e relativo alla firma elettronica. Si ricorda che la convalida dell’ordine di acquisto costituisce una firma elettronica che, tra le parte, ha lo stesso valore di una firma autografa ed è una prova valida dell’intero ordine e della esigibilità delle somme dovute in virtù di tale ordine. Qualsiasi ordine di acquisto firmato dal consumatore con “doppio click” costituisce un’accettazione irrevocabile che può essere messa in questione solo entro i limiti stabiliti in queste condizioni generali di vendita. Il “doppio click” associato alla procedura di autenticazione e di non rifiuto ed alla protezione dell’integrità dei messaggi costituisce una firma elettronica. Tale firma elettronica ha valore tra le parti sulla stessa base di una firma autografa. I registri informatizzati conservati nei sistemi informatici di DEGXEL saranno considerati come elementi di prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti effettuati tra le parti. Gli ordini sono considerati fermi e definitivi.

Qualsiasi modificazioni degli ordini o delle condizioni accessorie o derogatorie relative all’oggetto ed alle modalità della vendita sono valide solo nella misura in cui esse figurano nell’offerta o se sono state convalidate dal venditore. Di conseguenza, qualsiasi clausola dell’acquirente, non accettata per iscritto dal venditore, che sarebbe in contrasto con le presenti condizioni generali sarà considerato come nulla.

Una volta l’ordine fatto e il pagamento effettuato su Internet, l’acquirente che intende annullare su ordine, dovrà contattare DEGXEL e indicare i riferimenti dell’ordine da annullare. Il nostro sistema di gestione della relazione clienti, attraverso la zona di contatto di questo sito, ti permette registrare questa richiesta 24 ore su 24. Il tuo conto cliente su www.degxel.it ti permette anche di seguire l’evoluzione dell’ordine. In caso di cancellazione dell’ordine valido e nel caso in cui il pagamento è stato effettuato, DEGXEL si impegna, conformemente all’articolo L12.20.1 del codice del consumo, a rimborsare l’acquirente entro un termine massimo di 14 giorni.

DEGXEL si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine emesso da un consumatore che non avrebbe pagato in tutto o in parte un ordine precedente o con il quale una controversia sarebbe in corso di gestione. Oppure se, per la modalità di pagamento scelta, tutte le condizioni richieste non sono soddisfatte per garantire il pagamento.

Caso di esportazioni

Quando le merci sono esportate fuori dallo spazio dell’Unione Europea (Svizzera, Norvegia, altre zone, ecc.), spetta all’acquirente la responsabilità di pagare presso le autorità competenti l’importo corrispondente a tutti i dazi e le tasse relativi all’importazione delle merci nel suo paese di destinazione. L’acquirente non può in nessun caso revocare l’ordine per nessun motivo relativo a tali costi.

Articolo 3: Prodotti

Le nostre offerte di prodotti e di prezzi sono valide finché sono visibili sul sito. Le informazioni tecniche fornite sui cataloghi, siti Internet, note tecniche, ecc…sono fornite solo a titolo indicativo, e possono essere modificate da DEGXEL senza preavviso. Le fotografie relative ai prodotti entrano nel quadro contrattuale solo entro un certo limite. Infatti, le nozioni di colore, in particolare, sono molto soggettive a seconda degli schermi dei computer su quali l’utente internet consulta le offerte. Pertanto, se tali elementi fossero per qualsiasi motivo errati (per il cliente), la responsabilità di DEGXEL non potrebbe essere impegnata.

Per quanto riguarda le decorazioni che compaiono su alcuni radiatori, queste appartengono a fornitori di servizi che forniscono l’immagine in altissima definizione. È inoltre possibile che uno di questi fornitori non ci informa della soppressione di una immagine che appartiene al suo catalogo. In questo caso, ovviamente, non siamo più in grado di acquisire l’immagine per stamparlo sul radiatore. Offriamo quindi un rimborso immediato al cliente o la scelta di un’altra immagine. Questo fenomeno è totalmente indipendente della nostra volontà.

Ci impegniamo di applicare le tariffe vigenti che saranno state pubblicate sul sito al momento del tuo ordine. Sono garantite salvo errori di tipografia o di omissione. I prezzi indicati sul sito sono in Euro e IVA inclusa, le spese di consegna sono escluse. Le spese di consegna sono parzialmente trasferiti al cliente sotto forma di una partecipazione. In via eccezionale, possono essere offerte, in particolare quando viene raggiunto un determinato importo di ordine. In tutti i casi, tali informazioni sono chiaramente indicate al livello del carrello di ordine.
I prezzi sono soggetti all’IVA del paese destinatario. Ai sensi della legge in vigore, siamo obbligati di fatturare l’IVA sugli ordini spediti in Europa. Se sei un professionista (domiciliato al di fuori della FRANCIA) con un numero di IVA intracomunitario valido, si prega di contattarci in modo che possiamo stabilire una fattura proforma senza IVA al di fuori del sito.

Scelta dei prodotti adattati alle esigenze dell’acquirente

DEGXEL garantisce soltanto la fornitura dei radiatori e non la loro installazione. I radiatori devono essere installati conformemente alle regole d’arte dai professionisti qualificati alla scelta del cliente. La nostra società offre opzionalmente, tramite società indipendenti da DEGXEL, un servizio gratuito di messa in relazione con un installatore. Questo servizio è limitato ad aree geografiche specifiche. Per ulteriori informazioni: https://www.degxel.it/product/installatore. In nessun caso possiamo garantire il successo di questa messa in relazione poiché dipende dagli interessi delle aziende al di fuori della nostra.

Raccomandiamo agli acquirenti di rivolgersi a un professionista qualificato (elettricista) prima della vendita per stabilire un preciso bilancio di potenza che tenga conto dei parametri esatti dell’alloggiamento da riscaldare, come ad esempio il livello di isolamento, le superfici da riscaldare, l’altezza del soffitto, il numero di pareti fredde, la funzione della stanza, la temperatura target, ecc. In caso contrario, l’acquirente può in qualsiasi momento chiedere a DEGXEL di fare un bilancio di potenza personalizzato con i nostri consulenti o via il calcolatore online 24 ore al giorno: https://www.degxel.it/calcola-la-tua-potenza-watts. Lo scopo di questo bilancio è di identificare il più precisamente possibile la potenza e il numero di radiatori necessari per riscaldare la stanza. Sottodimensionare la potenza necessaria o posizionare il radiatore scorrettamente presenta un evidente rischio di insoddisfazione in termini di comfort e del consumo elettrico.

Il professionista sarà in grado di identificare la posizione ideale dei radiatori nel rispetto della tecnologia della radiazione infrarossa e dei suoi vincoli (posizionamento per una diffusione ottimale della radiazione, alta temperatura superficiale, ecc.). Per ulteriori informazioni su questa tecnologia: https://www.foxof.com/innovations-chauffage-electrique/dernieres-innovations-chauffage-par-infrarouge/

Infine, la visita di un professionista qualificato sul posto, permetterà di identificare prima dell’acquisto tutte le operazioni accessorie come la realizzazione delle tracce, cambio dei interruttori, lo spostamento o prolungamento delle prese o delle uscite di cavo, la installazione delle canaline passacavi, aggiunta di un cavo di terra, la programmazione o collegamento delle centrali di controllo, ecc… che sono elementi da prendere in considerazione nel budget generale del progetto. Inoltre, il professionista qualificato sarà in grado di fornire all’acquirente un’aliquota IVA ridotta (soggetto a condizioni) se è il professionista che acquista il materiale e realizza la installazione dall’acquirente.

Uso sicuro

Per quanto riguarda l’uso di qualsiasi prodotto, è indispensabile consultare il manuale prima di qualsiasi uso, e in particolare la sezione sulla sicurezza d’uso. Ogni prodotto viene consegnato sistematicamente con un manuale in italiano. Se non lo trovi, si prega di consultare il nostro servizio clienti. Questo manuale è anche scaricabile in qualsiasi momento all’indirizzo:  www.degxel.it/tutorial (entrare in una sezione e scegliere il manuale d’uso DEGXEL).

Articolo 4: Modalità di pagamento e sicurezza

Nel contesto dei pagamenti con carte bancarie e della politica di sicurezza dei pagamenti effettuati su Internet, di volta in volta possono essere richieste delle informazioni complementari o addirittura necessarie per la convalida del tuo acquisto. Allo stesso modo, per qualsiasi ordine di importo superiore a un massimale fisso da DEGXEL, una carta d’identità e un giustificativo di domicilio devono essere inviati da noi per fax, mail o posta. L’obiettivo di queste misure è quello di lottare sempre più efficacemente contro possibili frodi subite da parte di noi stessi e dei nostri clienti.

In caso di pagamento con carta di credito, l’operazione bancaria e l’addebito del suo conto dell’importo dell’ordine sono effettuati immediatamente al momento dell’ordine o nei giorni successivi. Poiché il tempo di consegna dei prodotti è di almeno 3 settimane, ci può essere una notevole discrepanza tra il prelievo e la consegna dell’ordine. Il cliente lo accetta infatti. La merce viene spedita soltanto dopo la convalida dell’incasso totale dell’importo dell’ordine.

In caso del pagamento tramite il bonifico bancario o PAYPAL, l’ordine viene trattato soltanto dopo aver ricevuto la conferma del pagamento. Il suo ordine è quindi riservato per 7 giorni. Al di là di tale termine, senza ricezione del pagamento, verrà automaticamente cancellato.

DEGXEL non accetta i pagamenti mediante assegno, a prescindere dal loro importo.

Articolo 5: Scadenze, consegna e responsabilità

5.1 Tempi di consegna
 
Il tempo di consegna è confermato all’acquirente sulla fattura proforma (valida come avviso di ricevimento) inviata dopo l’ordine (entro 24 ore, esclusi i fine settimana e i giorni festivi). Solo questo periodo è un riferimento di impegno. Il tempo di consegna indicato in questo documento (o sul nostro sito web) corrisponde al tempo standard di produzione e spedizione e non include i fine settimana, i giorni festivi o i periodi di chiusura annuale. I due periodi di chiusura annuali sono i seguenti: dal 20 dicembre al 10 gennaio dell’anno successivo e dal 25/07 al 09/08. Questi periodi non lavorativi devono quindi essere aggiunti ai tempi di consegna. Qualsiasi ordine effettuato il venerdì dopo le 15:00, in un fine settimana o in un giorno festivo non sarà elaborato fino al giorno lavorativo successivo.
 
Il termine inizia il giorno successivo al pagamento completo dell’ordine (termine di convalida del pagamento), esclusi i fine settimana o i giorni festivi, e dopo il ricevimento di tutti i documenti necessari per l’ordine (vedi § Ordini), ad esempio un proforma con la dicitura « Accordo con l’ordine ». La data di consegna indicata non tiene conto dei controlli antifrode o delle richieste di prove che possono talvolta essere richieste a seconda della situazione. In nessun caso i ritardi possono giustificare il pagamento di un indennizzo.

Al momento dell’invio del tuo ordine è inviata una e-mail di conferma della spedizione. Per motivi indipendenti dalla nostra volontà, si può succedere che questa email potrebbe non raggiungere il destinatario (filtri antispam, ecc.). Il prodotto ordinato è consegnato da un vettore indipendente (Geodis, UPS, GLS, Fedex ecc.), a seconda della natura dell’ordine e su iniziativa esclusiva di DEGXEL, all’indirizzo di consegna indicato sulla fattura proforma. DEGXEL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il vettore per consegnare l’ordine. La consegna avviene alla porta di piano, con il tuo aiuto se necessario. Il tuo pacco ti sarà consegnato di fronte a casa tua se si tratta di una casa, o ai piedi dell’edificio se ti trovi in un appartamento. Di conseguenza, devi provvedere la salita del suo pacco. Lo stesso vale nel caso di un ritiro e/o di riconsegna in caso di intervento post vendita. I costi eventuali di partecipazione alla preparazione e alla spedizione dell’ordine sono calcolati in base ai pesi, ai volumi, ai valori e alla destinazione di consegna. Tale informazioni vengono comunicate all’acquirente al momento dell’arrivo nel carrello dell’ordine. Per motivi di tracciabilità dei pacchi, è impossibile di consegnare gli ordini presso le basi militari (o altri locali militari), i punti di ritrasmissione, i depositi dei vettori nei porti. Non consegniamo i cantieri ad eccezione dei cantieri in cui la persona che riceve la merce è quella indicata sulla casella postale.

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Controlli alla consegna: una procedura obbligatoria!

L’acquirente ha l’obbligo legale e contrattuale di verificare la conformità fisica della merce consegnata al momento della consegna e prima di firmare la bolla di consegna del corriere. Le merci viaggiano ai rischi e pericoli del destinatario, il quale deve, prendendo possesso dei colli, verificarli in presenza del corriere, anche se gli imballaggi sembrano intatti. Se gli articoli sono stati danneggiati, se ci sono articoli mancanti o sbagliati, o qualsiasi errore, l’acquirente deve IMPERATIVAMENTE rifiutare il collo e annotare una dettagliata riserva manoscritta, firmata e datata sulla bolla di consegna o sul libro di consegna (elettronico o no) del corriere (ad esempio: collo rifiutato perché aperto o danneggiato).

DEGXEL non assume nessuna responsabilità e non sarà in grado di compensare l’acquirente, se, al momento della ricezione, l’acquirente non ha effettuato le riserve necessarie e non ha rifiutato la merce. Tale verifica si considera effettuata una volta che l’acquirente, o qualsiasi persona che riceve la merce all’indirizzo di consegna dell’ordine, avrà firmato la bolla di consegna del corriere. I rischi di trasporto sono a carico del venditore, a condizione che l’acquirente abbia controllato le merci al momento dell’arrivo e abbia esercitato (conformemente agli articoli 105 e 16 del codice commerciale), se del caso, il suo ricorso RIFIUTANDO il collo (i colli).

In caso di una perdita di collo durante il trasporto, i termini di indagine che variano a seconda dei vettori sono di solito dell’ordine di 2 a 3 settimane. DEGXEL si riserva il diritto di aspettare la fine dell’indagine del vettore per riconsegnare il cliente con un nuovo prodotto.

DEGXEL non può essere ritenuto responsabile in caso di forza maggiore o di eventi quali chiusura, lo sciopero, la sospensione di lavoro totale o parziale nella fabbrica del venditore o dei suoi fornitori (compresi i servizi postali e di trasporto), epidemia, guerra, requisizione, incendio, inondazione, interruzione o ritardo del trasporto, le misure legali o amministrative che impediscono, limitano, ritardano o vietano la fabbricazione o l’importazione delle merci. Il venditore informerà l’acquirente al momento giusto dei casi e degli eventi sopra elencati. In ogni caso, la consegna entro i termini di consegna può avvenire solo se l’acquirente è aggiornato con i suoi obblighi verso il venditore, qualunque sia la causa.

Articolo 6: Condizioni d’esercizio del diritto di recesso

Nella misura in cui il cliente è un consumatore, si applicano le condizioni previste dall’articolo L121-16 del codice del consumo. Ai sensi dell’articolo L121-20, il consumatore dispone di un termine di 14 giorni, a decorrere dalla data di ricezione del suo ordine, per esercitare il suo diritto di recesso senza dover giustificare un motivo o di pagare eventuali sanzioni. Conformemente alle nuove disposizioni della legge relative alla vendita a distanza, l’acquirente si può ritrattare solo a partire dalla consegna della merce.

Ai sensi dell’articolo L. 121-21-2 del Codice del consumo, il consumatore informa il commerciante della sua decisione di recesso inviandogli, prima della scadenza del periodo di 14 giorni, il formulario di recesso fornito dal commerciante o qualsiasi altra dichiarazione, senza ambiguità, esprimendo la sua volontà di recedere.

L’acquirente può utilizzare il formulario di recesso sottostante (o un altro mezzo della sua scelta) per informare la nostra società per posta (Foxof, 12 Rue Auguste Rodin, 44100 Nantes) o per email (info@degxel.com o per formulario di contatto) della sua volontà di recedere:

All’attenzione della società FOXOF,

Con la presente vi comunico il mio recesso dal contratto relativo alla vendita della merce sottostante:
Ordinato il  /  ricevuto il  :
Nome del consumatore :
Indirizzo del consumatore :
Firma del consumatore (solo in caso di notifica del presente formulario su carta):
Data:

Il ritorno della merce sarà a spese, rischi e pericoli dell’acquirente. I prodotti restituiti in contro rimborsi o a pagamento dopo la consegna saranno rifiutati alla ricezione. L’acquirente deve restituire le merci intatte e complete (imballaggio originale, accessori originale, manuali originali, ecc.) all’indirizzo seguente: société FOXOF, 12 Rue Auguste Rodin, 44100 Nantes, France. La merce deve imperativamente essere accompagnata dalla fattura di acquisto o di qualsiasi elemento che consenta di identificare formalmente l’acquirente. Ai sensi dell’articolo L. 121-21-3 del Codice del consumo, se il consumatore esercita il suo diritto di recesso, è tenuto a rinviare le merci al professionista senza indebito ritardo e al più tardi entro 14 giorni dal recesso.

Al termine della procedura di restituzione dei prodotti, la nostra società si impegna a rimborsare l’acquirente entro 14 giorni dalla restituzione della merce (completa e in perfetto stato estetico e di funzionamento) all’indirizzo indicato. Al termine del periodo di recesso, il rimborso dell’acquisto non è più possibile per qualsiasi motivo.

Per qualsiasi domanda riguardante il suo ordine o la procedura di recesso, il nostro servizio clienti è a tua disposizione secondo i mezzi di contatto della tua scelta indicati nel paragrafo contatto.

ESCLUSIONI:

  • Conformemente alle disposizioni dell’articolo L 121-21-8, 3° del codice del consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato sulla fornitura di prodotti confezionati secondo le specifiche del consumatore, o chiaramente personalizzati, o che, a causa della loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o perire rapidamente.

Di conseguenza, il periodo di recesso non si applica ai radiatori “radiatori quadro (infatti le decorazioni o i colori sono 100% personalizzati e stampati sull’ordine)”, “radiatori in vetro colorato (infatti i colori sono stampati sull’ordine)”, radiatori mobili su piedi colonna e specchi, che sono fabbricati al 100% sull’ordine ed esclusivamente su richiesta dell’acquirente. Questo vale anche per i radiatori con cornice. Infatti, il cornice è una opzione di personalizzazione: è impossibile di rimuoverlo dal radiatore senza danneggiare il radiatore.

Inoltre, ove applicabile (per i prodotti di cui sopra), la revoca del diritto di recesso è chiaramente indicata sul preventivo, o sulla fattura proforma che accompagna l’offerta. In tal caso, richiediamo un “accordo con l’ordine” formale della parte del consumatore chi può accettare o rifiutare di rinunciare al suo diritto di recesso. Quando il consumatore ha rinunciato al suo diritto di recesso e ci ha dato il suo “accordo con l’ordine”, avvieremo la procedura di fabbricazione dei prodotti ordinati e personalizzati specificamente dal cliente.

Personalizzazione e resa dei colori sui radiatori:

Nel caso dei colori personalizzati (radiatori quadro o radiatori in vetro), il cliente deve fornire il colore al momento dell’ordine. Si noti tuttavia che per motivi tecnici grafici il nostro riferimento sarà siempre un codice RAL, HEX, RVB, o CMYK. Per i radiatori in vetro colorato il colore stampato (sul retro del vetro) a quindi un aspetto finale leggermente brillante (identico a una lastra di vetro).

Dato che siamo professionisti e stiamo cercando la tua soddisfazione, crediamo che devi conoscere alcune nozioni essenziali prima di decidere. Tutte le spiegazioni necessarie per comprendere le impressioni dei colori sui nostri radiatori metallici, radiatori in vetro o radiatori quadro sono descritte sulla pagina: https://www.degxel.it/radiatori-e-colori-personalizzati. Tali informazioni sono ricordate sui preventivi e sulle fatture proforma. Si può anche contattare il nostro servizio clienti per qualsiasi richiesta complementaria.

Per i motivi descritti nella pagina esplicativa, la nostra responsabilità sarà sempre limitata alla fabbricazione di un radiatore con il colore RAL o CMYK che avrai ordinato. In nessun caso non possiamo essere ritenuti risponsabili di un colore che non ti convenirebbe o che non si avvicenerebbe abastanza a quello del tuo muro per esempio. Nel caso dei radiatori metallici con colore personalizzato, dei radiatori in vetro colorato o dei radiatori con decorazioni, ti ricordiamo quindi che accetando queste condizioni generali di vendita rinunci senza riserve al tuo periodo di recesso.

Articolo 7: Garanzie e servizio post vendita

Il nostro servizio non comprende il montaggio e/o l’installazione del prodotto che deve essere realizzato da un professionista qualificato conformamente al manuale d’uso. DEGXEL no può essere ritenuto responsabile dell’installazione sbagliata o dell’uso dei prodotti sbagliato venduti sul sito. DEGXEL non può essere ritenuto responsabile per eventuali lesioni che possono sorggere all’utilizzatore o dei danni causati all’apparechio a seguito di un uso improprio.
DEGXEL declina ogni responsabilità per qualsiasi danni diretti o indiretti, perdita di sfruttamento o profitto, danni o spesi che potrebbero sorggere dall’acquisto e dall’uso di qualsiasi prodotto presentato sul nostro sito. La responsabilità di DEGXEL sarà, in ogni caso, limitata all’importo dell’ordine. Sebbene i nostri prodotti abbiano prestazioni compatibili con gli usi professionali, DEGXEL non è destinato a vendere ai professionisti che utilizzano le nostre merci come parte della loro attività. DEGXEL non può quindi essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno derivante da un’attività professionale.

La scelta di acquisto di un prodotto o di un servizio sono posti sotto la responsabilità esclusiva del cliente. L’impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti in particolare a causa delle dimensioni sbagliatte o dell’incompatibilità del materiale non possono dar luogo ad alcuna compenzazione, rimborso o messa in discussione della responsabilità di DEGXEL, salvo nel caso di un difetto provato, di non-conformità, di guasto per il quale la risponsabilità del fabbricante è sorta.
La sociétà DEGXEL non è il produttore dei prodotti venduti ai sensi della legge n°98-389 del 19 maggio 1998 relativa alla responsabilità per prodotti difettosi. Pertanto, in caso di danni cagionati a una persona o a un bene da parte di un difetto del prodotto, l’acquirente potrà ricercare soltanto la responsabilità del produttore.
Quando il prodotto beneficia della garanzia del fabbricante, questa è chiaramente indicata sulla scheda prodotto dell’articolo (direttamente sul sito) ed è in tutti i casi menzionata sulla fattura. Per garanzia costruttore si intende la garanzia applicata dal costruttore. Quest’ultimo è il riferimento poiché definisce la data di inizio della presa in carico. Vedere il manuale del fabbricante (fornito con il prodotto). Ogni dispositivo è soggetto alla garanzia legale prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Codice civile nonché dalla garanzia del costruttore.

In caso di guasto durante il periodo di garanzia, le riparazioni saranno fornite gratuitamente dal fabbricante.
Questa garanzia è ripartita come segue: la sostituzione delle parte difettose, la manodopera soltanto nei nostri impianti, i costi di trasporto legati alla riconsegna del cliente. È la responsabilità dell’acquirente di restituire il prodotto difettoso alle sue spese al centro Servizio-Postvendita incaricato del prelievo (costruttore), previa approvazione da parte di DEGXEL, che Le indiquerà i dati di contatto.

La garanzia del venditore è limitata alla riparazione, alla sostituzione parziale o totale delle merci riconosciute come difettose dal venditore o dal costruttore, tenendo conto dell’uso fatto, e ciò a discrezione del fabbricante o del suo servizio tecnico. Il venditore si impegna unicamente a sostituire le parti difettose al fine di rimettere l’apparecchio in condizioni d’uso normali, senza estendere la garanzia iniziale. In ogni caso, ogni proposta commerciale del servizio post vendita è valida solo per un periodo massimo di 90 giorni, entro il limite della data di scadenza della garanzia indicata sulla fattura. La richiesta di un incidente si considera chiusa automaticamente 90 giorni dopo la sua apertura, in mancanza di una risposta da parte del cliente. In ogni caso, il malfunzionamento può essere rilevato soltanto al ricevimento fisico del prodotto dichiarato come difettoso dal cliente. In caso di faillimento del fabbricante, il venditore non potrà sostituirlo. Il venditore farà tutto il possibile per proppore una soluzione adeguata. Nessuna compensazione finanziaria o materiale è concessa durante il periodo di riparazione e quindi d’indisponibilità del prodotto.

In tutti i casi, il venditore non può essere considerato responsabile ai sensi della garanzia dei guasti o danni resultanti direttamente o indirettamente dai casi seguenti: negligenza all’uso o all’immagazzinamento, errore di connessione o di manipolazione, manutenzione e uso non conforme alle specifiche del fabbricante o del venditore, aggiunta di dispositivo o accessorio supplementare, modificazione o trasformazione elettromecanica, difetti attribuibili a circonstanze esterne (ad esempio umidità). In caso di faillimento o impossibilità di fornitura da parte del costruttore, l’acquirente non si può rivolgere contro il venditore. Per poter beneficiare della garanzia dei prodotti, la fattura d’acquisto del prodotto deve essere conservata.

Il diritto di garanzia non è trasferibile, solo l’acquirente iniziale del prodotto può beneficiarne.

Articolo 8: Gestione delle controversie

Le merci rimangono la proprietà di DEGXEL fino al completo pagamento dell’ordine. Le vendite sono pertanto concluse con riserva di proprietà.
Tale riserva di proprietà non osta al trasferimento al cliente dei rischi di perdita o di deterioramento dei prodotti nonché dei danni che potrebbero causare dalla loro consegna.

Tutte le controversie relative alla formazione, all’esecuzione e alla risoluzione dei oblighi contrattuali tra le parti che non possono dar luogo ad una composizione amichevole, saranno soggete alla giurisdizione del tribunale di Nantes (Francia). Tale contratto è disciplinato dalla legge francese. Il Cliente ha la possibilità di ricorrere a una procedura di mediazione convenzionale o a una procedura alternativa di risoluzione delle controversie. Conformemente agli articoli da L152-1 a L.152-5 del Codice del consumo, ogni consumatore ha il diritto di ricorrere gratuitamente a un mediatore dei consumatori per la risoluzione amichevole della controversia tra lui e un professionista. A tal fine, la nostra società garantisce al consumatore l’uso efficace di un dispositivo di mediazione per i consumatori (risoluzione delle controversie online) accessible qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm o http://www.mediateurfevad.fr/

Articolo 9: Politica sulla privacy dei dati e regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD dell’Unione Europea)

Sappiamo che la protezione della tua privacy è essenziale per una relazione duratura con te. Ci impegniamo al corretto trattamento delle informazioni che ci fornisci. La Società FOXOF tratta i dati personnali degli utenti di Internet in qualità di titolare del trattamento.

Per maggiori informazioni sulla raccolta e/o il trattamento di tuoi dati personali e sulla nostra politica di cookies, si prega di visitare la pagina:  https://www.degxel.it/cookie-policy

Articolo 10: Contattare il nostro servizio clienti

Contattare il Servizio Clienti DEGXEL in italiano:
• per posta al seguente indirizzo: DEGXEL (Foxof), Service Clients, 12Rue Rodin 44100 Nantes(Francia)
• online, dalla pagina https://www.degxel.it/contatto-degxel-italiainfo@degxel.com
• per telefono al +339 72 12 36 10 dal lunedì al venerdì dalle 9h alle 12h e dalle 14h alle 17h

Per ottimizzare il trattamento delle domande, si prega di specificare sempre i riferimenti dell’ordine in questione, i tuo nome e cognome, la tua e-mail, nonché l’oggetto della tua richiesta di rimborso, di reso, di informazioni, ecc.

Grazie per la fiducia.

Per i professionisti, le condizioni generali di vendita applicabili sono:  https://www.degxel.com/cgvprosit/