INSTALLAZIONE DEI RADIATORI DEGXEL

Una tecnica di installazione semplificata all’estremo…

pose radiateurs DEGXEL

Un radiatore DEGXEL può essere fissato alla parete in meno di 25 minuti

installation radiateur infrarouge design DEGXEL
fixation radiateur murINSTALLAZIONE RADIATORI

fixation au mur radiateur électrique

Il fissaggio a parete dei nostri radiatori è molto semplice (spessore 2 cm). Il kit di installazione composto da 2 platine a parete e un kit di viti e tasselli viene fornito nella confezione del radiatore. Utilizzando una livella a bolla, allineare le 2 platine a muro rispettando la distanza indicata nel manuale (in francese). Segnare i punti di foratura. Forare e inserire i tasselli. Avvitare le viti sulle platine e appendere il radiatore come un quadro. I 2 perni in alluminio situati sulla facciata posteriore del radiatore scorrono nelle platine. Svitare a mano le 4 manopole poste ai margini del radiatore. Il radiatore è bloccato e non può più staccarsi (sistema unico)!

Facilità di installazione: noterai quindi che è più facile allineare correttamente 2 punti che allinearne 4 (come per la maggior parte dei kit di fissaggio in commercio)! Professionisti: risparmiate tempo sui vostri cantieri!

Ulteriori informazioni sul collegamento elettrico.

Ubicazione: quali sono i vincoli da rispettare per massimizzare l’efficienza?

emplacement idéal radiateur à chauffage par infrarouge

Il primo passo essenziale è stimare correttamente il fabbisogno energetico della tua stanza (usa il nostro calcolatore online o contatta il nostro servizio clienti). Che tu abbia bisogno di uno o più radiatori, la logica di posizionamento sarà la stessa. Per ottimizzare il tuo comfort ed i tuoi consumi, devi posizionare il radiatore in un punto che soddisfi i seguenti 2 vincoli:

  • una posizione sufficientemente libera da consentire al radiatore di irradiare calore in tutte le direzioni a 180°. Evitare qualsiasi oggetto massiccio (armadio, ecc.) che possa bloccare il “dispiegamento degli infrarossi” nel raggio di 40 cm dal radiatore. Naturalmente tutti i soggiorni hanno dei vincoli. Evita soltanto di commettere il grossolano errore di “isolare” un’intera area della stanza con un oggetto o un muro che agiscono da blocco.
  • Un luogo posizionato in modo tale che l’intero volume della stanza venga raggiunto dall’irradiazione (la cui portata è di circa 4-5 metri al massimo, con la nostra tecnologia avanzata). In termini di altezza, la posizione ideale è a metà altezza. Se il vostro radiatore è “affusolato” (ad esempio largo 60 cm e alto 160 cm verticalmente) può essere posizionato a una distanza dal pavimento di 25 cm. La portata della radiazione sarà sempre sufficiente a raggiungere tutte le aree dal pavimento al soffitto. Se devi posizionare più radiatori nella stessa stanza, assicurati che ognuno agisca su una parte della stanza, se possibile con una sovrapposizione. Nessuna area dovrebbe essere dimenticata.

Se hai bisogno di aiuto per posizionare i nostri radiatori in un contesto specifico (bambini nelle vicinanze, ecc.) e se desideri essere messo in contatto con un tecnico, contattaci.

LEGGI IL DOCUMENTO su come posizionare in modo ideale un radiatore radiante a infrarossi

Installazione tradizionale a parete o installazione a soffitto?

I radiatori DEGXEL sono certificati dall’ente tedesco TUV per essere installati sia a parete che a soffitto. Il kit fornito con il radiatore funziona in entrambi i casi.

Il fissaggio a soffitto, prima poco comune, sta guadagnando notorietà. Consente infatti di centrare perfettamente il radiatore sulla zona giorno grazie (generalmente) ad una maggiore flessibilità di posizionamento (assenza di mobili, tramezzi, ecc.). In presenza di bambini piccoli, il radiatore è fuori portata. I nostri radiatori bianchi extra piatti (2 cm) si fondono armoniosamente con gli interni moderni.

Regole da seguire per poter posizionare il radiatore sul soffitto:

  • Se l’altezza dal pavimento al soffitto è di almeno 2,8 metri, per rispettare il tuo comfort.
  • Se l’altezza dal pavimento al soffitto non supera i 4 metri (oltre, la portata del radiatore non è più sufficiente per raggiungere tutte le zone della stanza).
  • Puoi posizionare il radiatore su un soffitto spiovente
  • Evitare di posizionare il radiatore direttamente sopra un’area in cui si soggiornerà per lunghi periodi (divano). In ogni caso, rispettare la distanza di almeno 2,8 metri.
  • Assicurati di seguire attentamente le fasi di installazione (e in particolare l’ultima, che blocca il radiatore al suo supporto).

LEGGI IL DOCUMENTO sull’efficienza dei radiatori posizionati a soffitto

Installazione in sala da bagno?

radiateur electrique salle de bain

Radiatore elettrico a specchio in sala da bagno

I radiatori DEGXEL sono certificati dall’ente tedesco TUV per essere installati nelle sale da bagno. Tutti i nostri radiatori elettrici sono radiatori di Classe 1 e IP45. Dovrebbero essere installati nel volume 3 dei bagni o delle toilette.

Tutti i radiatori DEGXEL (specchio riscaldato, radiatore in vetro, radiatore in metallo verniciato, radiatore dipinto) possono essere convertiti in scalda-asciugamani aggiungendo il “kit scalda-asciugamani“. Qualsiasi operazione di collegamento elettrico deve essere eseguita da un professionista.

SCOPRI DI PIÙ SUL COLLEGAMENTO ELETTRICO

VEDI IL FILE SULLA GESTIONE DEI NOSTRI RADIATORI

Ulteriori informazioni sulla temperatura di superficie

Vedi cosa dicono i nostri clienti!

Scopri cosa pensano i nostri clienti dei radiatori DEGXEL.

VEDI LE TESTIMONIANZE

Hai una domanda

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattare il nostro servizio clienti italiano.

(+33) 09-72-12-36-10

CONTATTACI