DEGXEL: i tuoi radiatori elettrici a infrarossi direttamente dal produttore

La nostra responsabilità: garantirti un radiatore sicuro, affidabile ed efficiente!

fabricant chauffage radiateur infrarouge allemagne autriche

I nostri radiatori elettrici dedicati al riscaldamento degli interni sono prodotti nei nostri stabilimenti austriaci (da oltre 30 anni). I nostri radiatori a infrarossi dedicati al riscaldamento esterno sono prodotti in Germania.

Produrre radiatori non è così semplice come sembra, quando l’obiettivo è fornire un sistema di riscaldamento a basso consumo che sia affidabile nel tempo. Anno dopo anno, i radiatori DEGXEL continuano a migliorare e ad aumentare la loro efficienza. Siamo ora ai vertici europei in termini di efficienza energetica (ovvero bassi consumi).

Gli emittenti di infrarossi utilizzati nei nostri radiatori sono ai vertici della ricerca attuale. I nostri radiatori soddisfano e superano gli standard europei (2014/35 / EU (LVD), 2014/30 / EU (EMC), 2011/65/EU (ROHS), EN 60335-1: 2012, EN 60335-2-30: 2013 , EN 55014-1: 2006, EN 55014-2: 2015, EN 61000-3-2: 2014, EN 61000-3-3: 2013).

I nostri radiatori sono certificati dagli enti tedeschi TUV (n. 1111209907) e GS. Traiamo vantaggio dalle etichette “Made in Austria”, “Made in Germany”, ROHS (norma ambientale), IP45. I nostri stabilimenti sono certificati ISO 9001. I nostri radiatori per interni ed esterni sono apparecchi elettrici di Classe 1.

Il rispetto di queste norme garantisce ai nostri utenti la totale sicurezza nell’utilizzo dei nostri radiatori. I materiali utilizzati nei nostri radiatori provengono esclusivamente da Austria, Germania e Svizzera. Le nostre scelte sono sempre guidate da affidabilità, efficienza e durabilità dei nostri sistemi di riscaldamento.

Dei radiatori elettrici a bassissimo consumo

Anno dopo anno, i team di Ricerca e sviluppo implementano soluzioni tecniche sempre più efficienti, il cui scopo principale è migliorare la potenza radiante (a raggi) erogata per una superficie del radiatore. Forniamo alcuni dei radiatori elettrici più compatti sul mercato, tenendo conto dell’efficienza delle radiazioni.

Di fatto, l’eccellente potenza di superficie dei nostri radiatori permette agli utenti di riscaldare la propria abitazione con potenze medie al m² di 55-60 Watt. Per una stanza di 10 m², se le tue condizioni di isolamento sono molto buone (e in base ad altri parametri) potresti aver bisogno di soli 500 watt utilizzando un radiatore DEGXEL. Utilizza il nostro calcolatore di potenza online o richiedi una valutazione rapida e gratuita della potenza ai nostri tecnici. Non esitare a rivolgerti al nostro servizio clienti per un aiuto riguardo al posizionamento ottimale del radiatore nella stanza.

La maggior parte dei radiatori elettrici sul mercato utilizza tecnologie convenzionali che richiedono in media da 90 a 100 Watt per m². Gli elettricisti francesi sono perciò abituati a prendere come riferimento 100 Watt per m². Ossia quasi il doppio. La potenza di un dispositivo elettrico riflette direttamente il suo consumo. Che si tratti di un aspirapolvere o di un radiatore, i 500 W del tuo dispositivo corrisponderanno ai tuoi consumi. Scopri di più sul consumo energetico dei radiatori DEGXEL.

VEDI IL CATALOGO

Catalogo PDF RADIATORI DEGXEL

Catalogue-technique-DEGXEL

Catalogo Tecnico DEGXEL

Radiatori elettrici a infrarossi con “influenza” internazionale

I nostri radiatori sono distribuiti in 18 paesi europei e si stanno gradualmente diffondendo: Inghilterra, Germania, Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Slovenia, Svezia , Svizzera. Se hai una richiesta in uno di questi paesi, contattaci.

Consegniamo ai nostri clienti europei (professionisti o privati) entro 2 o 3 settimane al massimo, a seconda dei modelli di radiatore.

I nostri radiatori sono garantiti 5 anni (vedi scheda prodotto) e progettati per durare 20 anni. Vengono forniti di default con un manuale in francese e un kit di installazione a parete o soffitto.

Fabricant radiateur autriche

Internazionale: www.degxel.com

Radiatori DEGXEL: dati tecnici

Rapporto d’analisi attraverso termocamera ad infrarossi (dopo 4 minuti, poi dopo 30 minuti): la temperatura sale molto rapidamente (vedi temperatura di superficie), sinonimo di alta efficienza nell’emissione di superficie. Successivamente, dopo 30 minuti, la temperatura è uniforme su tutta la superficie, il che è ottimale per l’emissione di calore nella stanza. Fonte: Università di Stoccarda (2016).

Perché il tasso di radiazione è così importante?

Molti produttori comunicano sul tasso di efficienza dei radiatori, che si avvicina al 100% indipendentemente dalla marca (è il principio dell’efficienza elettrica). La potenza di un dispositivo elettrico è un dato obbligatorio da riportare sulla targhetta. Che si tratti di un aspirapolvere o di un termosifone, il tuo consumo corrisponderà alla potenza del dispositivo in relazione alla durata di utilizzo. Il problema è che anche questi dati non sono sufficienti per confrontare tra loro i radiatori elettrici! Infatti, 2 radiatori da 1000 Watt non offriranno lo stesso comfort, né la stessa velocità di riscaldamento. Quindi alla fine, 2 radiatori da 1000 Watt non presenteranno lo stesso consumo. Un dispositivo efficiente avrà infatti bisogno di funzionare solo 5 ore al giorno, mentre un altro dovrà continuare a riscaldare per 10 ore, con un comfort ineguale!

Di conseguenza, fintanto che la normativa non obbligherà i produttori a comunicare su dati realmente rappresentativi della qualità del riscaldamento, sarà difficile confrontare i vari apparecchi. Il tasso di radiazione è un dato essenziale. Combinato con la potenza della radiazione (e altri fattori) riflette la capacità del radiatore di fornire la massima energia termica nella stanza.

I radiatori a infrarossi DEGXEL hanno un tasso di radiazione eccezionale sul mercato> 72%*. Abbinati ad una distribuzione omogenea della temperatura sulla facciata anteriore del radiatore, e soprattutto all’utilizzo di un isolamento ad alta densità sul retro (per non riscaldare inutilmente la parte posteriore della vostra parete), i nostri radiatori fanno parte degli emittenti di calore più efficienti in Europa. È proprio questo tasso di radiazione che consente un consumo molto basso.

(*) Nota, la maggior parte dei produttori ha meno del 50% di radiazioni. A volte molto meno (10%) quando si parla di radiatori “radianti” disponibili nei supermercati. Se un marchio pubblicizza più del 70% di radiazioni, chiedi un estratto dello studio che confermi tale cifra!

Questi risultati (vedi studio di Stoccarda – Germania 2016) sono dovuti al desiderio della nostra azienda di utilizzare i migliori materiali radianti, senza compromessi rispetto al prezzo o alla qualità, nonché alla costante ricerca di miglioramenti tecnici nei nostri prodotti.

Radiatori elettrici di design e personalizzabili

La nostra esigenza di qualità Made in Germany/Made in Austria, così come l’ingegneria del design, ci consentono di offrire radiatori altamente personalizzabili, attraverso kit e opzioni.

Tramite un processo di stampa esclusivo (migliorato anno dopo anno) e a differenza di molti modelli di importazione, vi garantiamo una stampa perfetta e duratura delle decorazioni e delle finiture dei nostri radiatori.

usine fabricant radiateurs infrarouges Allemagne Autriche

PRINCIPIO DEL RISCALDAMENTO DEGXEL in VIDEO

Vedi cosa dicono i nostri clienti!

Scopri cosa pensano i nostri clienti dei radiatori DEGXEL.

VEDI LE TESTIMONIANZE

Hai una domanda

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattare il nostro servizio clienti italiano.

(+33) 09-72-12-36-10

CONTATTACI