COME PERSONALIZZARE IL DECORO DEL TUO RADIATORE QUADRO?

Quali immagini possiamo stampare sul tuo radiatore?

Siamo specializzati per anni in radiatori del tipo “Radiatore Quadro”. Abbiamo anche una perfetta padronanza di questa tecnica, che è più complessa di quanto sembri (qualità, accuratezza e durata dell’immagine).

Quali sono le tue scelte di decori (immagini):

  • Identificare la potenza del radiatore desiderato. Scegliere tra i decori esistenti nella nostra database (che diventa più ricca anno dopo anno). Vedere i radiatori quadro.
  • Acquistare il decoro della tua scelta in una banca di immagini su internet. Oggi su internet non mancano le banche di immagini ad alta definizione. Queste contengono milioni di immagini. Probabilmente troverai l’immagine dei tuoi sogni. Scrivi “palma” e scopri tutti i decori “palma” per il tuo radiatore. Senza limiti, puoi effettuare la tua ricerca su: 123rf, istock, pixabay, shutterstock, artothek (decori da grandi artisti), ecc. Tutto quello che devi fare è identificare un’immagine le cui proporzioni sono vicine a quelle del radiatore scelto. Inviaci la simulazione disponibile online (senza acquistarla) o il link alla pagina relativa (con il numero dell’immagine).
  • Forniscici un’immagine personale (scattata da un fotografo amatoriale, ma esperto). Il seguente paragrafo ti informerà sulle condizioni tecniche specifiche della fotografia.

In conclusione: possiamo stampare qualsiasi cosa se la foto selezionata soddisfa i nostri criteri di qualità. Questi criteri sono una protezione che ci consente di garantirti una impressione perfetta in ogni circonstanze.

Caracteristiche tecniche delle immagini da stampare

Importante! I seguenti criteri sono presentati al fine esclusivo di informare i clienti “in generale” dei vincoli delle immagini da fornire. Tuttavia, è molto importante di capire che non vogliamo trasformarti in un tecnico fotografico o spaventarti con troppi elementi tecnici a volte complessi.

La soluzione migliore è di inviarci la tua foto tramite un sistema di grandi file (come il servizio gratuito wetransfer) a info@degxel.com. Convalideremo la tua immagine dentro di 48 ore. Ricordati semplicemente che rifiutamo circa 50% delle immagini personali proposte dai clienti. Le immagini delle banche di immagini invece sono conservate al 98%.

Per gli amatori sofisticati, ecco i criteri tecnici da rispettare preferibilmente. Non prendere questi criteri come definitivi perché accettiamo regolarmente immagini che non soddisfano questi criteri (combinazioni di criteri non presentati qui).

L’immagine fornita sarà ampliata perché probabilmente non corrisponderà al formato definitivo del radiatore (immagina un radiatore di 80 cm per 120 cm). Essa deve pertanto avere una risoluzione sufficiente.

  • Il formato dell’immagine: jpeg, tiff, png, psd, eps, vectoriel, ecc… Non importa. I nostri grafisti saranno in grado di interpretare il formato fornito.
  • La definizione corrisponde al numero di pixel che costituiscono l’immagine, ovvero il numero di colonne per il numero di righe (esempio: 4000 x 3000 pixel).
  • La risoluzione determina la chiarezza e la finezza dell’immagine stampata. Questo punto è molto importante. Essa determina il numero di pixel (o punti) per unità di dimensione. Espresso diversamente, la risoluzione è il rapporto tra il numero di pixel dell’immagine e il formato effettivo sul quale sarà stampato.
    • questa deve essere di 300 dpi (pixel per pollice) per stampare sui nostri radiatori. Cioè 300 colonne e 300 righe di pixel per pollice (inch).
  • Il peso dell’immagine è molto variable. Ti consigliamo di non attribuirgli troppa importanza. Attenzione, pero, non fornire immagini inferiori a 3 MB.

Caso concreto: Quale formato deve essere fornito per stampare su un radiatore di 200W (larghezza 30 cm x lunghezza 60 cm) con una risoluzione di 300 dpi?

  • risoluzione = 300 dpi e immagine di 30 cm (larghezza) x 60 cm (altezza)
  • qual è il formato in pixel? => numero di pixel? = 300 x (30/2.54) = 3543 pixel larghezza
  • qual è il formato in pixel? => numero di pixel? = 300 x (60/2.54) = 7086 pixel lunghezza
  • quindi devi fornirci un’immagine di definizione: 3543 x 7086 pixel (in pratica, le dimensioni inferiori sono accettate).

Per qualsiasi domanda, non esitare a contattare il nostro servizio tecnico.

Interpretare la simulazione che ti mandiamo

Dopo aver ricevuto la tua immagine, il nostro servizio tecnico accetterà o rifiuterà la tua immagine.

Se l’immagine viene accettata, il tecnico effettuerà una simulazione grafica per informarti del risultato prima di qualsiasi ordine definitivo.

Se la simulazione ti conviene, il tuo “accordo con la produzione” e il pagamento convalida l’ordine e la riproduzione sul radiatore.

Talvolta (spesso), l’immagine fornita non è al 100% in linea con il formato del radiatore. Inoltre, la simulazione fornita ti informa sulle parti dell’immagine originale che non verano stampate (salvo la deformazione dell’immagine originale ciò che è raramente desiderabile).

  • attenzione Caso 1 l’immagine è tagliata: L’immagine che ci hai fornito non è esattamente lo stesso formato (proporzione) che quelo del radiatore sul quale sarà stampato. Quindi c’è una parte dell’immagine che NON sarà stampata (fuori dalla cornice). Per capire la parte “tagliata” fare riferimento all’esempio di cui sopra. Il decoro che vedi sulla tua simulazione è quelo che sarà stampato. Le linee bianche simboleggiano il formato iniziale della tua immagine. Tutto ciò che si trova tra la linea bianca e i bordi del radiatore NON sarà stampato.

=> Conclusione: decisione del cliente in attesa (accordo con la produzione o no).

  • attenzione Caso 2 l’immagine è troppo piccola: L’immagine che ci hai fornito non è esattamente lo stesso formato (proporzione) che quelo del radiatore sul quale sarà stampato. L’immagine fornita è più piccola che il radiatore, non copra l’intera superficie, quindi bianco sarà stampato per riempire il “vuoto”. Per capire la parte “tagliata” fare riferimento all’esempio di cui sopra.

=> Conclusione: decisione del cliente in attesa (accordo con la produzione o no).

Vedi cosa dicono i nostri clienti!

Scopri cosa pensano i nostri clienti dei radiatori DEGXEL.

VEDI LE TESTIMONIANZE

Hai una domanda

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattare il nostro servizio clienti italiano.

(+33) 09-72-12-36-10

CONTATTACI