INFORMAZIONI RISCALDAMENTO INFRAROSSI per interni o esterni coperto

Principio dell’infrarosso per gli esterni DEGXEL?

1 | Riscaldamento ad infrarossi: quale tecnologia scegliere per quale esigenza?

Quando scegli un modo di riscaldamento ad infrarossi, devi scegliere la tecnologia adatta alla tua situazione.

Gamma di radiatori ad infrarossi lontani: per interni

  • I radiatori ad infrarossi per interni funzionano secondo il principio del sole. Il radiatore produce radiazioni in tutte le direzioni. Questa radiazione è parzialmente assorbita da pavimenti, soffitti, pareti, oggetti. Questi elementi strutturali che hanno accumulato energia la irradiano poi a loro volta, a bassa temperatura, in tutte le direzioni. Ciò consente non solo di ottenere grandi risparmi energetici, ma offre anche un gran comfort di vita a causa di una temperatura omogenea dal pavimento al soffitto.
  • Per saperne di più sull’infrarosso

Gamma di radiatori ad infrarossi vicini: per esterni coperti

  • In questa gamma, la radiazione infrarossa è direzionale. L’emettitore di calore è indirizzato proprio all’area e alle persone da riscaldare. Il calore si sente se si trova nella zona di copertura, e più leggermente se ci si allontana da tale zona. Questa tecnologia è molto efficace, ma ha obiettivi specifici.
  • Infatti, i nostri radiatori per esterni coperti sono progettati per il riscaldamento di ambienti atipici. Ad esempio, le stanze con soffitti molto alti o non isolate.
  • Questa soluzione è particolarmente adatta per il riscaldamento di verande, giardini d’inverno, patio, luoghi di culto, cortili interni, terrazze coperte, aree di benessere, grandi edifici di pietra, ecc.
  • Preferire i radiatori ad infrarossi cosiddetti “scuri”, cioè senza emissione di luce rossa.

Hai capito, ogni applicazione ha bisogno del suo riscaldamento! Siamo qui per aiutarti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti che studierà il tuo progetto.

2 | DEGXEL: la provenienza della progettazione, della fabbricazione e dei materiali è garantita

I nostri radiatori ad infrarossi sono fabbricati al 100% in Austria con materiali e componenti esclusivamente provenienti da Austria, Germania e Svizzera. Per saperne di più sulla nostra fabbricazione.

# Suggerimento: assicurati che la fabbricazione del tuo radiatore ad infrarossi è tedesca, austriaca o russa. I radiatori di importazione asiatica hanno tassi di emissione infrarossa molto bassi (a volte solo 10% di radiazione – quindi 90% di convezione). Si prega di notare che recentemente alcune società di importazione asiatiche sottintendono che i loro radiatori provengano dall’Austria o dalla Germania, mentre sono semplici magazzini di transito. C’è solo un marchio: il logo di certificazione “Made in Austria” o “Made in Germany”.

 

Vedi cosa dicono i nostri clienti!

Scopri cosa pensano i nostri clienti dei radiatori DEGXEL.

VEDI LE TESTIMONIANZE

Hai una domanda

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattare il nostro servizio clienti italiano.

(+33) 09-72-12-36-10

CONTATTACI