PRESA IN CARICO POST-VENDITA RADIATORE DEGXEL

Ci ha indicato che il Suo radiatore non riscaldava più/non riscaldava niente. Rimane freddo. I 3 semplici passi che seguono non hanno lo scopo di renderLe le cose difficili, ma piuttosto di farLe risparmiare tempo. Il test che segue è estremamente semplice e permette una diagnosi quasi immediata. Se il problema è confermato, il trattamento sarà molto rapido.

1) Verificare che il RADIATORE NON RISCALDA NIENTE QUANDO È COLLEGATO DIRETTAMENTE ad una presa (durata: 3 minuti)

Prima di qualsiasi restituzione del radiatore, dobbiamo assicurarci che il problema sia il radiatore. Per garantire questo (o almeno eliminare molte delle altre possibilità), la sola e unica soluzione è quella di collegare il radiatore direttamente all’alimentazione. La connessione diretta significa che non si inserisce nulla tra il radiatore e i cavi di alimentazione (nessuna ciabatta, nessun ricevitore, niente!).

a) Se il radiatore a sempre la sua spina originale, collegare il radiatore a qualsiasi presa di corrente. Aspettare 20 minuti. La superficie deve essere calda al tatto.

b) Se il radiatore non ha più la sua spina originale, seguire la procedura molto semplice di seguito (nb: qualsiasi intervento sulla rete elettrica richiede un professionista qualificato).

Fase n°1: togliere l’alimentazione elettrica. Mettere un morsetto-Domino/Wago su ognuno dei 3 fili

Fase n°2: Collegare i 3 fili del radiatore ai 3 fili dell’alimentazione: neutro (blu), fase (rosso o marrone), terra (verde/giallo), e poi rimettere la corrente.

Posizionare il radiatore verticalmente con nulla a contatto con la sua facciata. Aspettare 20 minuti. La superficie deve essere molto calda al tatto. Se il radiatore è sempre freddo, collegare il radiatore a qualsiasi altra presa di corrente (per assicurarsi che il problema non venga dalla presa – sì sì, quello succede…).

Se il radiatore inizia a riscaldare normalmente, questo significa che il problema viene dal termostato o dal ricevitore. Vedere la procedura da seguire nel tal caso: https://www.degxel.it/tutorial.

2) Collegare il RADIATORE ad un’altra presa di corrente

Può essere che la linea a cui è collegato il riscaldatore abbia un problema o non sia adatta.

Per esempio: la linea elettrica non va direttamente al centralino e ci sono altri apparecchi collegati alla stessa linea elettrica, che causano un carico elettrico troppo alto (che potrebbe causare la rottura della linea).

Per esempio: la presa in questione ha un problema.

Vi chiediamo quindi di effettuare la stessa prova su un’altra presa situata in un’altra stanza della casa, o anche in una stanza remota. In effetti, il problema può persistere se si tratta sempre della stessa linea elettrica (ma con una presa diversa). Collegare un’altra stanza elimina questo rischio (in linea di principio).

Si può confermare il problema con questa nuova presa?

3) Assistenza post-vendita

I passi n°1 e n°2 hanno confermato che il RADIATORE NON FUNZIONA se collegato direttamente a 2 alimentazioni diverse

Dobbiamo procedere con la restituzione del Suo radiatore difettoso e con il controllo per ripararlo o sostituirlo. Questa operazione può essere eseguita solo nella nostra fabbrica.

Per attivare la procedura si prega di inviarci il documento PDF di presa in carico di seguito.

>> Documento PDF da scaricare e firmare

Con questo documento si dichiara aver completato la fase di controllo che conferma al 100% che il radiatore non funziona niente/più senza nessun altro elemento o accessorio collegato tra il radiatore e l’alimentazione elettrica. In questo modo, siamo sicuri al 100% che il radiatore non sarà restituito per niente. Tuttavia, si prega di notare i 2 punti seguenti per garantire la massima trasparenza:

  • Se controlliamo il radiatore e che quello funziona in fabbrica, Le sarà automaticamente inviato e Le fattureremo i costi della rimozione e della nuova consegna in anticipo (circa 100€).
  • La chiediamo di proteggere perfettamente il radiatore per il trasporto perché Le verrà inviato tale quale se dovesse essere restituito a Lei.