PACK N°1: INSTALLAZIONE

Collegare il radiatore alla parete (o al soffitto) secondo le istruzioni del manuale fornito.

1. Identificare una presa elettrica standard (16A, 220V, messa a terra).

2. Inserire la presa radio in una presa a muro.

3. Collocare la presa extra piatta del radiatore sulla parte anteriore della presa radio.

deg-pack1

Naturalmente, la parte del cavo di alimentazione tra la presa e il radiatore rimane visibile. Può nascondere il cavo con una canalina passacavi. Se cerca una soluzione di design perfetta (dove il cavo è invisibile), ti rivolgi al pack n°2: vedere i nostri soluzioni di gestione della temperatura.

Nota: si raccomanda di posizionare la presa radio verso il basso in modo che la presa del radiatore sia in alto (come nello schema). In questo modo si lascia il pulsante di attivazione disponibile per le manipolazioni (altrimenti la presa del radiatore potrebbe premere il pulsante di attivazione, cosa sconsigliata).

PACK N°1: OPERAZIONE DI ACCOPPIAMENTO TRA IL TERMOSTATO e LA PRESA RADIO

PACK N°1: USO DEL TERMOSTATO SENZA FILO

Scelta del modo di funzionamento

Scegli la modalità in cui vuoi che il termostato funzioni (il modo è il simbolo mostrato sulla parte superiore alla sinistra dello schermo in piccolo):

  • Modalità Manuale (MANU): è la modalità la più semplice, si imposta una temperatura target desiderata nella stanza girando la manopola centrale. Il radiatore funziona finché la temperatura non sia raggiunta. Quando viene raggiunta, il radiatore si ferma.
  • Modalità Auto: il termostato segue i programmi registrati.
  • Modalità Vacanze-Holidays (valigia)puoi utilizzare questa modalità quando sei via per più di una settimana per esempio. La temperatura che si stabilisce viene mantenuta tra 2 intervalli di date/ore che si impostano con la manopola.

Il pulsante F (a sinistra) ti permette di passare tra le diverse modalità con una semplice pressione.

Per maggiori dettagli fare riferimento al manuale utente (vedere qui di seguito per scaricarlo).

Programmi settimanali 

  • Per entrare nel menu della configurazione devi premere il pulsante della modalità auto/manu (orologio) per un po’ più di 3 secondi. Poi giri la manopola centrale per scegliere il parametro che vuoi influenzare e conferma con il pulsante boost (manopola centrale). Per cambiare i programmi scegli Pro poi conferma premendo il pulsante boost (manopola centrale).
  • Day appare sullo schermo. Utilizza la manopola centrale per scegliere il giorno della settimana che vuoi modificare (un giorno, tutti i giorni della settimana, il fine settimana o tutta la settimana). Conferma il giorno selezionato con il pulsante boost (manopola centrale).
  • La temperatura e l’ora di partenza (00:00) appaiono sullo schermo. Iniziare modificando la temperatura dell’ora di avviamento (00:00) e confermare premendo il pulsante boost (manopola centrale).
  • L’ora (06:00) appare sullo schermo. Di nuovo puoi cambiare questa ora con la manopola centrale e confermare il cambiamento premendo il pulsante boost (manopola centrale). Poi modificare la temperatura visualizzata e confermare di nuovo con il pulsante boost (manopola centrale).
  • Finalmente ripetere questa procedura per il resto delle ore (fasi di riscaldamento) della giornata.
  • Il programma contiene 6 fasi di riscaldamento durante la giornata (vedere impostazioni di fabbrica). Le barre nel fondo dello schermo mostra il passaggio tra diverse fasi di riscaldamento durante la giornata.

PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO DEL PACK DI CONTROLLO N°1

Problemi di funzionamento del controllo del radiatore PACK n°1

*** Il tuo materiale: Pack di Controllo n° 1 = Presa comandata + Termostato senza fili ***

Pack pilotage sans fil radiateur design DEGXEL

I documenti di cui hai bisogno per far funzionare i tuoi dispositivi (consegnati in imballaggi con accessori):

*** PROBLEMI INCONTRATI ***

  • Sintomo: Il radiatore non risponde ai comandi del termostato, non si accende E non ha mai funzionato!
  • Non funziona > Cause possibili:
    • A) l’operazione iniziale d’accoppiamento (collegamento invisibile tra il termostato e la presa radio) non è mai stato eseguito o non è stato eseguito correttamente (rispettate rigorosamente i tempi di sostegno e le fasi indicate, in particolare inserire la data sul termostato). Soluzione: eseguire l’operazione come indicato nel nostro manuale DEGXEL. Se il radiatore non si è mai acceso, questa supposizione è MOLTO probabile.
    • B) Se, nonostante i vostri tentativi, non avete superato la fase precedente, la presa o il termostato potrebbero essere in modalità instabile. È improbabile, ma può avvenire.
      • Seguire la procedura per ripristinare la presa al suo valore di fabbrica.
        • Premere almeno 4 secondi sul pulsante di attivazione della presa radio fino a quando il LED rosso inizia a lampeggiare. Rilascia il pulsante. Premere di nuovo lo stesso pulsante per circa 5 secondi fino a quando il LED inizia a lampeggiare rapidamente, indicando che il dispositivo è tornato alle impostazioni di fabbrica. Potete rilasciare il pulsante.
      • Seguire la procedura per ripristinare il termostato al suo valore di fabbrica:
        • Rimuovere le batterie del termostato per più di 20 secondi. Premere simultaneamente i 3 pulsanti frontali mentre stai rimettendo le batterie. Continuare a premere finché non viene visualizzato RES = il termostato è tornato ai valori di fabbrica.
      • Poi ripetere la procedura di accoppiamento come descritto sopra.
  • C) il termostato è fuori portata della presa radio – non comunicano (distanza eccessiva, presa CPL o perturbazione dei dispositivi radio vicini, ecc.). Posizionare la presa radio nel raggio di comunicazione come indicato nel manuale. Scollegare altri elementi dirompenti (CPL, presa radiocomandata, ecc.).

*** PROBLEMI INCONTRATI ***

  • Sintomo: Il radiatore funziona di tanto in tanto mentre non dovrebbe funzionare O il radiatore rimane acceso anche se è stato richiesto lo spegnimento con il termostato.
  • Cause possibili:
    • Le batterie del termostato sono state rimosse o devono essere sostituite. Le batterie consegnate con il termostato sono di base, non esitate a sostituirle con batterie ad alta capacità.
    • Il termostato è fuori portata (distanza, paratia) dal radiatore (quindi dalla presa radio).
    • Non ti trovi nella modalità desiderata, quindi pensi che il radiatore dovrebbe spegnersi mentre il termostato è impostato per continuare.
    • Il collegamento tra il termostato e la presa radio è perso (o non è mai stato effettuato correttamente). Di conseguenza, la presa radio può essere in modalità di sicurezza (simile alla modalità “antigelo”) e funzionare 1-2 minuti ogni 10 minuti. Soluzione: ripetere la procedura dall’inizio.

*** PROBLEMI INCONTRATI ***

  • Sintomo: Il controllo del mio radiatore ha già funzionato ma il radiatore non riscalda più o no riscalda quando lo desidero
  • Cause possibili:
    • Su questo modello di termostato, il collegamento tra il termostato e la presa comandata non è effettuato in modo permanente. Ciò significa che, in caso di interruzione elettrica (di durata maggiore o minore), l’accoppiamento tra i 2 è disattivato. È necessario di effettuare di nuovo l’operazione di accoppiamento che richiede solo pochi secondi, fortunatamente.
    • Le batterie del termostato sono state rimosse o devono essere sostituite. Le batterie consegnate con il termostato sono di base, non esitate a sostituirle con batterie ad alta capacità.
    • Il termostato non è nella modalità in cui credi, quindi il radiatore non produce gli effetti previsti (auto=programmi registrati, comfort, eco, antigelo).

Se gli elementi indicati sopra non permettono risolvere il problema, si prega di ripristinare il termostato e il ricevitore e ripetere l’accoppiamento dall’inizio seguendo il manuale. In effetti, i guasti sono estremamente rari. Nel 95% dei casi, il problema è che la fase di accoppiamento non è stata effettuata in tutto, o è stata effettuata male (non rispetto dei tempi di pressatura). È quindi inutile restituirci il materiale per lo scambio, perché il nuovo materiale produrrà gli stessi effetti. Infine, è sempre possibile che il collegamento è stato effettuato in modo errato.

Se stimi di aver seguito le istruzioni senza ottenere il risultato atteso, non esitare a contattare il nostro servizio clienti. Se è necessario uno scambio, avvieremo rapidamente una procedura di scambio del materiale.