INSTALLAZIONE RADIATORE CON LUCE

Presentazione generale

Andate ancora oltre nella personalizzazione del vostro radiatore e aggiungete «la Luce» al vostro radiatore per creare un oggetto di design che «evidenzierete» in un’atmosfera sommessa. Installare un oggetto multifunzionale vi farà risparmiare ancora più spazio. Un vero 2 in 1: radiatore + luce!

  • I kit sono destinati esclusivamente all’installazione a soffitto dei radiatori DEGXEL della gamma radiatori ultrapiatti design  (kit di fissaggio fornito con il radiatore).
  • Tecnologia LED ad alte prestazioni e basso consumo tramite il trasformatore 220VAC-24VDC incluso. Importante! 2 opzioni per nascondere il trasformatore :
    • 1) incassarlo nel controsoffitto (dimensioni 184mm x 61mm x 32mm) sopra il radiatore
    • o 2) scegliere un kit di prolunga opzionale (vedere sotto) poiché lo spessore del trasformatore non permette di farlo scorrere tra il radiatore e il soffitto.
    • L’alimentazione è direttamente dalla rete elettrica (220V) separata dal radiatore.
  • Controllo della luce LED tramite telecomando per gestire l’intensità della luce a passi (manuale, 10%, 50%) e on/off.
  • Temperatura colore 3000K (bianco caldo). Consigliamo il bianco caldo per creare un’atmosfera calda negli spazi di vita come bagni, cucine, camere da letto, ecc.
  • Struttura: profilo in alluminio anodizzato. Parte visibile del kit LED: plastica «bianco opale». La striscia di LED ha una larghezza visibile di 1 cm che circonda il radiatore (nella vista frontale).
  • La cornice di luce viene consegnata assemblata. Si colloca semplicemente sul radiatore (collegamento senza attrezzi tramite 4 magneti da collocare tra la cornice del LED e il radiatore).
  • Il mini ricevitore radio (che comunica con il telecomando) è collegato al trasformatore, e il trasformatore all’alimentazione. Non c’è altro da dire.

1. Installazione della cornice luminosa sul radiatore

 Rimuovere la pellicola di plastica protettiva dalla parte anteriore della cornice del led:

2. Assemblaggio della cornice del LED al radiatore con i 4 magneti

Capovolgere il radiatore per mostrare il lato posteriore con i punti di fissaggio. Posizionare la cornice del LED sul radiatore.

Ai 4 angoli, mettere un magnete (tra la parte posteriore del radiatore e la barra d’angolo) per fissare la cornice del LED al radiatore. Regolare facilmente la centratura della cornice del LED con il radiatore a mano.

3. Collegamento degli elementi (se il trasformatore è nascosto nel controsoffitto)

Nota: il kit opzionale «di prolunga» (vedere paragrafo successivo) non è stato ordinato. Il trasformatore sarà quindi nascosto nel soffitto (controsoffitto/intonaco).

Trasformatore (da 230V a 24V) – alimentazione per il sistema LED

  • IP20 – Isolamento di classe II – Alta efficienza >91%
  • Uscita a tensione costante 24V ±5%
  • Alimentazione: 230-250V/AC ±10% – Uscita stabilizzata 100 Watt (collegamento a un interruttore da 10 A o 16 A).

Assicurarsi che l’alimentazione sia spenta. Svitare il coperchio di protezione della zona di collegamento del trasformatore. Collegare un cavo di alimentazione (sezione 2,5 mm2) ai terminali 220V (filo di fase e filo neutro blu). Chiudere il coperchio e riavvitarlo.

Collegare il dimmer semplicemente incastrando le clip. Lato segnato «INPUT» da collegare al trasformatore. Lato segnato «OUTPUT» da collegare al KIT LED del radiatore.

L’alimentazione del radiatore è separata da quella del kit LED. Il collegamento elettrico della sezione di riscaldamento del radiatore è descritto di seguito (a seconda del modello di controllo scelto): www.degxel.it/tutorial

3. Collegamento degli elementi (caso del kit di estensione opzionale per l’installazione del trasformatore dietro il radiatore)

Svitare i 2 perni conici di alluminio (con le pinze se necessario), poi sostituirli con i 2 perni identici ma allungati.

Svitare le 4 manopole di plastica periferiche e sostituirle con le stesse ma allungate.

Vista dal retro dell’installazione (se è stato ordinato il kit di estensione). Dove il trasformatore è installato tra la parte posteriore del radiatore e il soffitto.

Inserire la piastra di protezione termica sotto il trasformatore (lato argentato contro il radiatore).

4. Montaggio del radiatore sul soffitto con le 2 piastre di montaggio

Il kit di montaggio a soffitto è lo stesso del kit di montaggio a parete. Si prega di fare riferimento al manuale di montaggio del radiatore per fissare le 2 piastre al soffitto e fissare il montaggio.

kit led radiateur design

Vista frontale kit installato intorno al radiatore

radiateur-degxel-luminaire